3 minuti di lettura

 

Ogni giorno, Teroro Agency, cerca di dare un servizio migliore ai propri clienti, i quali noi gli definiamo business partner, come loro sanno, ci piace il win-to-win, per questo motivo, abbiamo pensato di coinvolgere anche i nostri lettori facendo una cronaca, quando possibile, delle ultime novità introdotte da noi.

Le novità di Agosto 2019 di Teroro Web Agency

1 – Status Page ?

Finalmente, abbiamo implementato una status page dove poter controllare i vari servizi dei server di Teroro Agency, dalla posta, al DNS, al web server e infine FTP, un posto dove verificare che tutti i nostri servizi siano correttamente funzionali, il tempo di risposta e se ci sono eventuali problematiche.

Per accedervi, basta andare al seguente link => http://status.teroro.it/ o accedervi dal footer del nostro sito web.

P.S: Come ci è solito fare, per la totale trasparenza, abbiamo lasciato anche i downtime di ieri notte durato all’incirca 15 minuti, che ci ha permesso di portare grosse migliorie ai servizi offerti!

2 – Aggiornamenti Kernel Tsrv.eu (19 agosto 2019)

Per il nostro server clienti, abbiamo aggiornato nella notte del 19 agosto 2019 il kernel all’ultima versione, apportando migliorie in velocità, sicurezza e migliorando quindi le performance dei vostri servizi con noi.

3 – Implementazione dell’algoritmo BBR

Dagli anni ’80 in poi la velocità delle reti è cresciuta, ma con un problema di fondo: un algoritmo per la gestione del traffico di rete vecchio, che effettivamente non riesce a ottimizzare e gestire al meglio le attuali condizioni di rete. Finalmente, a distanza di 30 anni, c’è stata un’importante novità per le connessioni TCP portata da Google, un nuovo algoritmo che riesce a migliorare notevolmente la velocità di connessione e la perdita di pacchetti: BBR (Bottleneck Bandwidth and Round-trip time). Questo nuovo algoritmo consente miglioramenti di velocità fino al 200% grazie a una gestione migliorata del controllo di congestione TCP. Utile soprattutto dove gli utenti hanno connessione non propriamente performanti.

Dopo un lungo lavoro di testing, abbiamo portato questa novità anche sui nostri server portando un notevole beneficio ai siti web dei nostri clienti, rendendoli più veloci e reattivi! ?Questo servizio sarà attivo per tutti i nostri clienti in automatico!

4 – Caching… caching con Redis!

Finalmente, dopo tanto lavoro e testing, abbiamo implementato un server Redis per il caching a oggetti dei nostri clienti, aiutandoli concretamente a migliorare le performance dei propri siti internet migliorando il tempo di risposta, di caricamento ed il consumo di risorse reggendo così più visitatori! ?

Cos’è Redis? Un sistema di caching.. blazing fast! Una spiegazione semplice, ma effettiva, Redis risulta il miglior e più veloce sistema di “key/value storage”, utile per migliorare le performance dei siti e soprattutto del TTFB (Time to First Byte) grazie al caching dei valori in database più utilizzati.

Cosa comporta? Un miglioramento notevole della velocità dei siti web, soprattutto quelli con molto traffico, poiché Redis, dove possibile risponderà velocemente al posto del database.

Come attivarlo? Il servizio è attivabile per tutti i nostri clienti e lo facciamo gratuitamente dove possibile! Contattaci tramite email per attivarlo sul tuo sito internet.

5 – Monitoraggio esterno

Abbiamo attivato per la maggior parte dei nostri clienti il monitoraggio del proprio sito internet, il quale ci permetterà di avere un’immediata notifica in caso di guasti così da intervenire tempestivamente e risolvere il problema. Inoltre, abbiamo deciso di dare quando richiesto le evidenti prove di uptime, se vuoi avere un report, contattaci!

6 – Aggiornamenti PHP

Visto le migliorie degne di nota, abbiamo aggiornato PHP all’ultima versione stabile disponibile, portandola a 7.3.8, che comporta diverse migliorie anche di performance.

7 – Migliorie sistema di backup

La sicurezza è fondamentale per noi, per questo ci teniamo ad avere backup sicuri e ridondati, così da dormire sogni tranquilli, in primis voi e dopo noi. Abbiamo migliorato il sistema di backup che terrà una copia del vostro sito, email e dati fino a 30 giorni su un sistema esterno accessibile solo dalla macchina stessa e criptato. Abbiamo anche deciso di effettuare un backup su un secondo cloud (Dropbox Business) con cadenza settimanale così da avere una coppia in più per sicurezza.  Stay safe! ?

 

Stiamo lavorando a molte altre novità, controlla il nostro blog periodicamente!

Alin Ionescu

Alin Ionescu

Ho fondato Teroro Agency con l'obbiettivo di aiutare le aziende a crescere sfruttando al meglio ciò che i new media hanno da offrire. Sono un marketing developer, ma anche un programmatore, mi piace utilizzare le nuove tecnologie per sfruttare ciò che di meglio hanno.

Cosa ne pensi? Lascia un commento! (0)

teroro-agency