SEO

Search Engine Optimization.

Ottimizzazione per i motori di ricerca, affinché la tua attività venga trovata dal giusto target prima dei tuoi competitors.

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Un servizio che può portarti a guadagnare nuovi clienti, far ritornare i vecchi e aumentare la tua brand awareness.

Dopo la SEO

Fatti trovare sui motori di ricerca, poiché essere primi nel web conta, in quanto i primi 95% di click di disperdono nei primi tre posti sulle ricerche.

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Prima della SEO

Senza un’adeguata applicazione della SEO, la tua azienda rischia di non essere trovata da chi cerca i tuoi servizi.
Perché rischiare?

Facciamoci una chiacchierata 😉

Chiamaci per vedere cosa possiamo fare per voi

Contatti

Le fasi principali

Analisi Preliminare

La prima fase per un'ottimizzazione SEO, è proprio quella di analizzare il tuo sito, il target, i comportamenti del tuo target e dove possiamo puntare a migliorare.

Implementazione strategica

La seconda fase, è l'implementazione della strategia studiata, che può variare tra l'ottimizzazione del sito on-site, a creazione di landing apposite, alla ricerca di backlinks.

Risultati

Attraverso strumenti importanti di marketing, lo step finale, proverà l'efficienza della strategia attraverso l'analisi dei dati dopo l'ottimizzazione SEO.

Le Domande Frequenti

Che cos'è la SEO?

SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“. S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).

Perché è importante?

Vengono effettuate su Google quasi 9 miliardi di ricerche ogni giorno (Fonte: Statistic Brain). Questo dato ci dà l’idea di quanto la ricerca di informazioni sia una delle attività predominati effettuate dagli utenti di Internet.

Essere ai primi posti dei motori di ricerca significa essere al posto giusto nel momento giusto e cioè proprio quando l’utente sta cercando informazioni sulla nostra azienda o sul prodotto/servizio che offriamo.

La maggior parte degli utenti considera più affidabili i siti che si trovano ai primi posti sui motori migliorando quindi l’immagine aziendale oltre che il numero di visite sul sito.

Perché affidarsi a dei professionisti del settore?

I motori di ricerca aggiornano continuamente i loro algoritmi e periodicamente fanno delle modifiche considerevoli in grado di cambiare l’ordinamento dei risultati per milioni di siti internet. Diventa quindi importante affidarsi ad un SEO esperto che si dedichi costantemente allo studio dei motori di ricerca e alla loro evoluzione.

I motori di ricerca apprezzano moltissimo i siti con contenuti utili per gli utenti mentre penalizzano quei siti che cercano di assecondarne gli algoritmi senza dare un valore al visitatore. Il problema sta nel fatto che il confine fra queste due cose è spesso molto labile ed un SEO inesperto potrebbe inavvertitamente far penalizzare il tuo sito

Quanto può influire sulla mia azienda?

La SEO dipende da moltissime casistiche e può influenzare più o meno la tua azienda in base alla tipologia di business core (a cosa fai e cosa vendi).

Siccome Teroro Agency vuole aiutarti a migliorare il tuo business, per questo motivo, prima di offrirti il servizio, gratuitamente, analizziamo il settore di competenza e verifichiamo che effettivamente l’ottimizzazione seo può portarti dei risultati che possano migliora la resa aziendale.

Iniziamo a migliorare il tuo business?