Brand Strategy

Quando il tuo brand è già lanciato, ma vuoi farlo crescere di più attraverso una strategia studiata per migliorarne la visibilità

Dal brand building

fino al brand success

Il tuo brand, come ben sai, non è il logo, il marchio o il payoff, ma è l’insieme delle esperienze che l’utente ha con la tua azienda, prodotto o servizio. La tua brand strategy definisce ciò che rappresenti, una promessa che fai e la personalità che vuoi trasmettere; e anche se il logo, i colori e lo slogan sono inclusi nell’insieme, rimangono soltanto elementi creativi che trasmettono il tuo brand. Il tuo marchio, invece, vive in ogni interazione quotidiana con il tuo target: per questo motivo, una comunicazione adeguata, ma soprattutto coerente, risulta fondamentale per rendere un brand forte e far sì che venga ricordato.

Il tono di voce utilizzato per la comunicazione sui social, i colori di brand, l’entità delle forme utilizzate nel marchio, la percezione che gli utenti hanno quando sentono il tuo nome, sono tutti elementi fondamentali affinché si possa creare un brand di successo e scappare dalla mediocrità.

Teroro Agency offre un servizio completo, professionale e mirato per la strategia di brand, attraverso una prima analisi approfondita del vostro servizio/agenzia/azienda, una creazione di un manuale da rispettare per la comunicazione ed infine una strategia definitiva da adottare.

1

Analisi del brand

Prima di procedere bisogna analizzare il brand e come viene percepito dall'esterno, se il logo è efficace e se riesce a trasmettere i valori aziendali.
2

Target, Mission e Posizionamento

Scoprire e conoscere il proprio target, definire e rispettare la propria mission e definire il posizionamento sul mercato.
3

Risultati

Dopo le prime fasi di analisi, ricerca e definizione, l'ultimo step che rimane è la messa in pratica e l'analisi dei risultati nel medio-lungo termine.

Your brand is what other people say about you when you’re not in the room.

Jeff BezosAmazon CEO

Iniziamo a migliorare il tuo business?